Primitiae Genetics, banco di semi dedicato esclusivamente alle varietà autofiorenti, nasce ufficialmente nel complicato anno 2020 da un progetto partito nel 2015.
Il progetto rispondeva alla sempre crescente domanda di genetiche autofiorenti con un obbiettivo: creare le migliori auto del mercato.
Anni di sperimentazione continua ed accurata selezione genetica, nelle migliori condizioni ambientali con soli fertilizzanti organici e senza utilizzare alcun tipo di pesticida si traducono in 3 varietà d’eccellenza, ognuna con il suo carattere definito e le sue specificità.
Perché solo 3 genetiche? In tutti questi anni abbiamo ovviamente trovato e salvato una moltitudine di strain favolosi, ma il nostro obbiettivo è sempre stato quello di creare prodotti di una qualità superiore, e per farlo abbiamo messo tutta la nostra attenzione sulle 3 genetiche più promettenti, osservandone tutti i tratti e le peculiarità, continuando ad incrociarle con altre varietà.
Attraverso questi incroci speravamo di riuscire a minimizzare se non annullare le naturali differenze fra Ruderalis e femminizzate/regolari.
Ancora ricordo nei periodi durante i quali non potevo assisterlo in Spagna le chiamate di Alberto che sembrava essere tornato bambino, era euforico per ogni nuovo pheno, per l’intuizione di un nuovo possibile incrocio.
Alla fine, dopo anni, possiamo finalmente ritenerci più che soddisfatti, abbiamo creato qualcosa di speciale, ma questo è solo l’inizio!!
Vogliamo continuare a lavorare su queste genetiche e su molte altre che sono ancora in cantiere, cercando di elevare sempre di più gli standard di qualità.
Sempre però mantenendo poche genetiche a catalogo, per garantire la massima qualità dei nostri semi, questo è il nostro mantra.

Il nome Primitiae Genetics, che si pronuncia in realtà Primizie, viene dal Latino, come i vari nomi delle genetiche (Polaris, Mystica, Arcana Nox), lo abbiamo scelto per la passione comune che abbiamo per la storia, per non dimenticarci del passato, quando la natura era maestra di vita, quando per apprendere e produrre un’arte serviva tempo e dedizione, e questi si sono poi tradotti in opere ineguagliabili e senza tempo, classici che oggi, con tutta la nostra tecnologia, avremmo ancora difficoltà nel ricreare.

Il mondo attuale è sempre più veloce, non segue più le leggi della natura ma solo quelle del mercato, dove l’apparenza ha più valore del contenuto. Questo principio va contro tutto ciò in cui crediamo.
Il nostro obbiettivo è quello di creare un’icona di qualità, con pazienza e passione,
Noi siamo riusciti a realizzare il nostro sogno dando vita a Primitiae Genetics, spero che apprezzerete la qualità e l’artigianalità dei nostri prodotti.